Gentile Cliente,
ricordiamo che anche per il 2021 è previsto un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari in riferimento al quale abbiamo già fornito informativa con la circolare di studio n. 7/2021.
La fruizione del credito, come negli anni precedenti, prevede la presentazione di due domande:
Per gli investimenti dell’anno in corso, la prima domanda andava presentata a marzo 2021. Successivamente sono intervenute modifiche normative a fronte delle quali si è resa necessaria la riapertura dei termini di presentazione della domanda prenotativa che ora può essere inviata anche nel periodo dal 01.10.2021 al 31.10.2021.
MODIFICHE ALLE MODALITA’ DI CALCOLO
Si rimanda alla citata circolare di studio n. 7/2021 per verificare le precedenti modalità di calcolo. In particolare, in caso di campagne pubblicitarie su emittenti televisive e radiofoniche locali era prevista la verifica del valore incrementale dell’investimento rispetto all’esercizio precedente. Il decreto Sostegni-bis ha eliminato tale requisito ed il Bonus del 50% degli investimenti pubblicitari ora spetta:
In sostanza, nessuna delle due tipologie di spesa richiede la verifica del valore incrementale dell’investimento rispetto all’anno precedente.
Si precisa che le domande già presentate a marzo sono valide ed i valori indicati saranno utilizzati per i conteggi del bonus sulla base delle nuove disposizioni normative.
Qualora invece vi siano dati da modificare, è possibile presentare un nuovo modello.
RIEPILOGO
Per il credito 2021 è quindi necessario inviare:
Il periodo di presentazione della modello prenotativo risulta quindi il seguente:
La clientela interessata è invitata a contattare il professionista di riferimento per ogni valutazione del caso.
Lo Studio rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ed assistenza.