I servizi

Dalla gestione della contabilità alle più articolate operazioni di carattere straordinario, i clienti sono assistiti in tutte le fasi di business, dallo stato di start up allo sviluppo, fino all’eventuale cessazione dell’attività.

Il continuo aggiornamento specialistico e la massima disponibilità dei nostri professionisti garantiscono al cliente la presenza di un referente preparato in grado di ascoltare e consigliare la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze.

Finanza aziendale

Le specifiche decisioni aziendali devono essere assunte ponendo adeguata attenzione all’equilibrio finanziario dell’impresa. Per questo l’imprenditore, mediante l’analisi dei dati, le tecniche valutative e la selezione degli strumenti idonei, è assistito per conseguire una gestione finanziaria efficiente ed efficace.

Diritto societario

Il monitoraggio della vita d’impresa, unito alla conoscenza del diritto societario e all’esperienza maturata negli avvenimenti aziendali e personali degli imprenditori, consente di accompagnare il cliente nella scelta della più adeguata forma societaria e della eventuale più consona operazione di riorganizzazione societaria (trasformazione, fusione, scissione, etc.) e nella conseguente corretta gestione degli adempimenti, anche in riferimento alle esigenze personali dei soci.

Gestione immobiliare

La gestione del patrimonio immobiliare richiede adeguate competenze sia nella fase preliminare della compravendita che nella successiva gestione ordinaria, compresa la tassazione diretta, indiretta e relativa ai tributi locali.

Specifiche figure professionali consentono di fornire assistenza nella formazione e nella successiva gestione dei contratti, ivi compresi quelli di locazione immobiliare, sia commerciale che abitativa, per il puntuale rispetto degli adempimenti conseguenti.

Imposte dirette e indirette

La normativa fiscale è spesso troppo complessa e intricata per essere compresa agevolmente dall’imprenditore. È a disposizione del cliente la competenza sull’intera tematica che rappresenta il “cuore” dell’attività di un commercialista.

La capacità di sintesi dei professionisti permette all’imprenditore e alla sua struttura amministrativa di comprendere, assimilare e applicare le norme fiscali.

Contrattualistica

La conoscenza, l’esperienza e la professionalità maturata nel tempo è a disposizione del cliente per la redazione di qualsiasi tipo di contratto nella gestione dell’impresa: contratti di locazione, di agenzia, di fornitura, etc., nonché contratti per le attività straordinarie dell’azienda, quali contratti di cessione e/o affitto, di cessioni di partecipazioni societarie, etc.

Diritto fallimentare

Negli ultimi anni la crisi d’impresa è una delle principali tematiche ad aver sensibilizzato la maggior parte del tessuto industriale e professionale del nostro Paese. Uno specifico team di professionisti è in grado di valutare la miglior procedura concorsuale applicabile alla soluzione del caso di specie, unitamente alla dovuta sensibilità nell’accompagnare e assistere l’imprenditore in tale delicato momento.

Fiscalità internazionale

Un team di affidabili professionisti affianca l’imprenditore e/o i responsabili amministrativi nelle scelte consigliando loro la soluzione migliore, assistendoli e fornendo loro una consulenza per la corretta pianificazione fiscale di singole operazioni e di strategie di più ampio respiro di carattere internazionale.

Tematiche contabili, fiscali, amministrative

In tema di adempimenti contabili, fiscali e amministrativi, sono a disposizione professionisti costantemente formati e adeguatamente organizzati con strumenti informatici all’avanguardia.

In particolare si è in grado di fornire la gestione integrale della contabilità ordinaria e semplificata, e di tutti gli adempimenti conseguenti; è disponibile anche il collegamento online, da parte degli utenti aderenti al servizio, sia per l’imputazione dei dati che per la consultazione contabile, nonché di ogni altra documentazione fiscale, compresi i dichiarativi.